Le polpette da bosco (svedese) e da riviera (romagnola). Gonfiarsi di autocompiacimento come un tacchino.

La Svezia stavolta non c’entra nulla, o meglio, c’entra ma per vie traverse.

Conoscete Easy Viaggio? Easy viaggio è un sito per girelloni che dà informazioni pratiche molto utili, news, opinioni di viaggiatori, consigli, ricerche di voli e alberghi e quant’altro…
Io fino a poco tempo fa credevo che fosse un sito di qualità, ma poi questi temerari hanno scelto nonsolopolpette tra i blog per scoprire la Svezia, le tradizioni e la cucina svedese, con sommo disappunto dei viKi, credo, che avranno capito che a questo punto i turisti si ridurranno visibilmente… Ma insomma, questi non sono problemi miei, no?
Anzi, siccome sono vanitosa io sono ben felice di questa decisione, che sento il bisogno di comunicarvi.

Sappiate che un giorno diventerò famosa, e vi farò pagare 5€ a post letto, e voi pagherete, eeeeh se pagherete.
Ma fino a quel giorno sono solo una cazzona che vuole autocelebrarsi un po’, e siccome sono anche la stessa cazzona che qualche ghigno a tratti ve lo strappa, concedetemi questa soddisfazione. Oppure non concedetemela e smettete di leggere, basta che non mi rompete le balle.

Travolta dalla fiera della vanità posso anche continuare per questa strada…

Ricette 2.0 (che raccoglie i migliori blog del web italiano – così dice, almeno, eppure ci sono anche io) e Cesenatico Bellavita (iniziativa tutta romagnola che fa promozione del territorio, e lo fa molto bene, tra l’altro) mi hanno ospitato per due giorni a Cesenatico a carpire segreti sulla cucina di Riviera… Quanto mi hanno sopravvalutato! Soprattutto devono essersi dimenticati che io scrivo di cucina svedese… Insomma, sarebbe come insegnare ad apprezzare la cioccolata a uno scarafaggio stercorario (eheh, sto scherzando, poveri viKi).
Ma io li stimo tanto per averci provato, e seppure ricette del calibro delle loro non potranno trovare ospitalità nel mio blog (a meno che un disastro nucleare non renda i viKi cuochi fenomenali), farò la figa con i miei amici sbatacchiando vongole dappertutto per capire quali sono vuote e quali no (come ho lì avuto occasione di apprendere) e rispondendo anche che sono livornese, ed è per quello che lo so (alimentando così la rivalità nel match Tirreno vs Adriatico).
Ma ormai mi sono sputtanata, non posso più farlo, mi accontento di ringraziarli tanto e di fare loro i complimenti.

Bene, ora cari tutti non ci piangete però… I buoni sentimenti affiorano in nonsolopolpette solo poche volte all’anno. E, cari Easy Viaggio, Ricette 2.0 e Cesenatico Bellavita, siate fortunati che siano ricaduti su di voi…

Ok, sono stata sufficientemente smargiassa per oggi? No dai, continuo: W ME!

  1. conosci la cucina svedese, sai riconoscere le vongole, scrivi di viaggi…e poi dice che una fa la smargiassa!!!!!! ne hai ben donde!!!! comunque visto che per ora non si paga…….
    ciao Marina

  2. Non è meravigliosa questa donna quando entra in “esaltation mode”? Io l’adoro! 😉
    Congratulazioni polpetta, e anche se vongole e altre sconcezze marine non le mangio proprio, sono felice di sentire che oltre alla Scandinavia sei in piena conquista anche della Romagna!

Rispondi

